I corsi a catalogo per la formazione primo soccorso aziendale


Ci occupiamo di organizzazione e gestione dei corsi di primo soccorso aziendale secondo quanto disposto dall’attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, il d.lgs. 81/2008 e s.m.i. ed il D.M. 388/2003 che stabiliscono che in tutte le aziende debba essere costituita e formata una squadra di addetti alla gestione della situazioni di emergenza.

“Ho molto apprezzato la qualità della didattica, sono informazioni che mi saranno utili anche nel privato.”
— Stefania Villa, A.M. S.r.l.

Servizi offerti in materia di formazione per addetti primo soccorso aziendale

Tutti i corsi che eroghiamo vengono svolti da personale medico iscritto all’albo così come disposto dall’attuale normativa. I costi per addetto al pronto soccorso aziendale hanno una durata variabile in funzione del gruppo di appartenenza della propria azienda. La formazione può essere erogata in classe nelle città di Milano e Roma oppure direttamente in azienda previo il raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
Perché affidarsi alla nostra struttura.

  • alto rapporto qualità prezzo
  • formazione professionale
  • esperienza nella didattica
  • personale medico o infermieristico
  • attrezzature specifiche per la rianimazione
  • corsi con cadenza mensile
  • possibilità di formazione  in azienda

Per un preventivo di spesa e per ottenere il calendario dei corsi aggiornato potete compilare il modulo di contatto.

Tutte le aziende italiane devono essere dotate, secondo le disposizioni normative, di addetti alla gestione delle emergenze che devono aver frequentato dei corsi di primo soccorso anche chiamato a volte corso di pronto soccorso. Il numero minimo degli addetti non viene stabilito dall’attuale normativa in quanto viene demandato al datore di lavoro la scelta del numero di lavoratori da formare tenendo presente comunque che si deve sempre garantire un numero sufficiente di persone in grado di gestire eventuali situazioni di emergenza compatibilmente con il numero di piani dell’ufficio non che il numero di persone presenti.